(fonte PADI Blog by Cathy Evans)
Vuoi pianificare il tuo prossimo viaggio subacqueo? Ti abbiamo riempito ogni mese dell’anno con delle destinazioni subacquee spettacolari!
Gennaio:
Maldive – immergersi alle Maldive è bello durante tutti i mesi dell’anno, ma andare a Gennaio vuol dire evitare la stagione dei monsoni e godersi di più le spiagge sabbiose e le bellissime barriere coralline.
Febbraio:
Bahamas – se gli squali sono la tua fissazione allora sarai contentissimo di trovarti alle Bahamas nel mese di Febbraio con squali toro e tigre.
Marzo:
Dominica – chiamata l’Isola della Natura per una buona ragione, hai come l’impressione che si sia preservata così per farti godere di quello vedi immergendoti!
Aprile:
Egitto – una destinazione subacquea spettacolare, durante tutti i mesi dell’anno. Visitare l’Egitto ad Aprile ti permette di goderti il Paese sopra e sotto l’acqua, prima dell’arrivo del grande caldo.
Maggio:
Grande Barriera Corallina, Australia – anche se non è estate in Australia, ogni momento è buono per fare immersioni durante l’anno, e Maggio è il mese perfetto per visitare la Grande Barriera Corallina con temperature dell’acqua attorno ai 25°C e poca umidità.
Giugno:
Sud Africa – la corsa delle Sardine in Sud Africa, è probabilmente una delle avventure più belle da vivere, ed ha luogo tra Maggio e Luglio.
Luglio:
Gozo – puoi vedere murene e seppie nascosti nelle grotte calcaree e anfratti rocciosi del Mediterraneo. Durante l’estate, a Malta, è anche periodo dei cavallucci marini, perciò tieni d’occhio questi maestri del camuffamento.
Agosto:
Sipadan, Malesia – gustati il mare calmo e sii testimone della nidificazione in spiaggia delle tante tartarughe verdi e delle tartarughe embricate.
Settembre:
Bonaire – Bonaire è una destinazione subacquea sicura per tutti i mesi dell’anno e in Agosto è un paradiso per i subacquei. Immergiti con la luna piena e vivrai la magia dei coralli che depongono le uova.
Ottobre:
Oman – probabilmente non avrai sentito parlare più di tanto di questa destinazione, ma l’Oman è un posto bellissimo da esplorare, sia sopra che sotto l’acqua, e Ottobre è noto come uno dei mesi migliori in termini di clima e visibilità. C’è anche la probabilità di incontrare qualche squalo balena durante le tue escursioni.
Isole Canarie – clima caldo e sole tutto l’anno, ogni momento è quello giusto per andare alle Canarie, ma Ottobre è noto per clima e visibilità migliore e per entrate e uscite più semplici.
Novembre:
Norvegia – se hai mai sognato di vedere le orche, allora pianifica il tuo viaggio subacqueo in Norvegia a Novembre. Un’esperienza così rara, potrebbe essere il viaggio della vita.
Dicembre:
Silfra, Islanda – immergiti tra le placche tettoniche, con paesaggi mozzafiato e una bellissima visibilità. Tecnicamente, non c’è un momento migliore dell’altro per immergersi a Silfra, ma durante l’estate ci sono più snorkelisti e subacquei. Per cui nei mesi più freddi, come Dicembre, godrai della compagnia di meno persone.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]