w

Milano +39 02 49475603 milano@wedive.it

w

Senago +39 02 9980786 senago@wedive.it

Alzaia Naviglio Grande 150 2014 Milano

Via Mantegna 13 20030 Senago Mi

(fonte PADI Blog by Megan Denny)

Prima di immergerti

Carica la batteria – Inizia l’immersione con la batteria completamente carica e ricarica tutte quelle di scorta, in modo da essere pronto ad immergerti di nuovo.

Controlla gli obiettivi Controlla che gli obiettivi della tua videocamera e la custodia non abbiano delle ditate o dei detriti. Anche il più piccolo granello o la più piccola macchiolina apparirebbero come una grande imperfezione sul tuo video.

Prepara le impostazioni – Jeb Corliss, esperto di GoPro, raccomanda:
Aspect ratio (Rapporto d’aspetto) – 4:3
Risoluzione: 1440 o 2,7k
Attiva l’impostazione HyperSmooth per ottenere delle immagini quanto più chiare e fluide possibile.

Nel modello HERO7, blocca lo schermo LCD per accertarti che le tue impostazioni rimangano invariate durante tutta l’immersione,

Usa il GoPro Super Suit – Questo protegge la tua fotocamera quando ti immergi ad una profondità di oltre 10 metri.

Spegni la funzione WiFi – Sott’acqua, il WiFi non funziona e scarica la batteria molto velocemente.

Anti-appannamento – La HERO7 Black non ha bisogno di una custodia impermeabile o di accessori anti-appannamento. Se si dovesse appannare, rimuovi la lente protettiva e lascia che si asciughi in un ambiente con aria condizionata e/o a bassa umidità (<50%), fino a completa scomparsa di ogni minima traccia di appannamento.

GoPro PADI scuba diving

Usa un support GoPro – La tua GoPro può riprendere immagini fantastiche ma, senza i giusti accessori, anche al miglior videografo al mondo può tremare la mano. I supporti sono accessori essenziali che troverai nella borsa di ogni fotografo professionista:

  • Rendi le tue riprese più stabili con un supporto a mano (raccomandiamo uno Shorty o un’impugnatura Handler galleggiante) ed uno Head Strap.
  • Lo Head Strap ti permette di riprendere senza usare le mani e aiuta l’osservatore a vedere le cose dal tuo punto di vista. Le impugnature Shorty e Handler ti permettono di riprendere di fronte e dietro a te. Indipendentemente da quale supporto sceglierai, accertati di attivare la funzione HyperSmooth: ti permetterà di ottenere immagini quanto più fluide possibile.

Nota: La HERO7 Black utilizza una tecnologia per la correzione del colore, quindi non ti devi preoccupare di usare un filtro.

 GoPro PADI scuba diving

Altri suggerimenti per i video subacquei

Evita di effettuare le riprese in controluce – A meno che tu non stia cercando di riprendere una silhouette, non effettuare riprese in controluce.

Non perdere i momenti magici – Con una scheda di memoria da 32 o 64GB e una batteria di ricambio in barca o a riva, dovresti essere in grado di riprendere un’immersione completa. Questo ti permetterà di non perdere eventuali momenti magici.

Tieniti a debita distanza – Cerca di rimanere ad almeno 30 cm/12 pollici di distanza dal tuo soggetto. Questo fa sì che le tue immagini siano sempre a fuoco e dimostra, inoltre, che hai rispetto per la vita acquatica.

Proteggi il tuo investimento – Alla fine di ogni giornata di immersioni, risciacqua abbondantemente la tua custodia subacquea GoPro in acqua dolce.

Accorcia la curva di apprendimento – Per ottenere esperienza e suggerimenti da un professionista PADI, iscriviti ad un corso di specialità PADI Digital Underwater Photographer (include un video subacqueo).

Buone riprese a tutti…[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]