w

Milano +39 02 49475603 milano@wedive.it

w

Senago +39 02 9980786 senago@wedive.it

Alzaia Naviglio Grande 150 2014 Milano

Via Mantegna 13 20030 Senago Mi

Il cinema sott’acqua: 5 film sulla subacquea da non perdere

Rispolvera l’attrezzatura e immergiti in questi bei film

L’estate 2023 è alle porte, e con essa nuovi viaggi ed avventure subacquee bussano.

Quale modo migliore di un buon film per godersi l’attesa e rispolverare l’attrezzatura subacquea nell’armadio?

Così, tra pellicole vecchie e nuove, ecco una breve lista di film da non perdere (alcuni ancora reperibili a distanza di un click su Netflix o Prime Video) che vi faranno sentire già al mare.

Men of Honor

Primo tra tutti, non poteva che esserci questo grande classico. Chiunque abbia un brevetto subacqueo (e non) dovrebbe conoscere questa storia straordinaria, fatta di coraggio, di sogni da realizzare, riscatto, avventura e amore. È la storia di Carl Brashear, primo palombaro afroamericano della storia.

No Limit

Questa volta andiamo sul freediving. Tra il turchese della Costa Azzurra e lo spirito di competizione, superiamo i limiti con questa versione un po’ romanzesca della vera storia dell’apneista Audrey Mestre.

Tredici vite

Semplicemente imperdibile, è la virtuosa vicenda raccontata dal regista Ron Howard. Basato su una storia vera di salvataggio in Thailandia, il film è avvincente, capace di tenere chiunque col fiato sospeso.

47 metri

Un classico della suspense, una sceneggiatura che con pochi e semplici elementi mescolati tra loro, ci tiene sulle spine e con gli occhi spalancati. Possiamo definirlo un horror subacqueo.

Sanctum

Se invece volete tuffarvi nelle claustrofobiche ed ambigue emozioni che solo le grotte sanno dare, è il momento di guardare questo film prodotto da James Cameron. Sarete invasi dal blu scuro e il semplice “effetto labirinto” vi terrà intrappolati davanti allo schermo.

 

Alessia Santoro