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Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI

1. PREMESSA

1.1. Questi sono i Termini e le Condizioni che regolano la relazione contrattuale di acquisizione dei prodotti che WeDive srl offre nel suo shop on-line https://www.wedive.it

1.2. I Termini e Condizioni di vendita descritti di seguito, reggono esclusivamente le relazioni contrattuali tra tutti gli utenti delle pagina web di WeDive (d’ ora in poi denominato “Cliente”) e il venditore, cioè la società WeDive srl (d’ora in poi denominata “WeDive” e “Noi”) proprietaria del negozio online: https://www.wedive.it

1.3. L’oggetto dei seguenti Termini e Condizioni di acquisto è la fornitura da parte di 4Sub dei prodotti offerti nel suo negozio online in cambio di una prestazione economica.

1.4. Accedendo ai nostri portali, il Cliente si impegna a rispettare i Termini e Condizioni così come le norme di utilizzo degli stessi.

2. ENTRATA IN VIGORE

2.1. Questi termini e condizioni, insieme alla conferma dell’ordine, costituiscono il contratto tra WeDive ed il Cliente per la fornitura dei prodotti. Non saranno applicati altri tipi di Termini e Condizioni.

2.2. Si intende che il Cliente è d’accordo con le condizioni generali che si prevedono in questo testo dal momento in cui accetta di aver letto e di essere d’accordo con questi Termini e Condizioni.

3. FARE UN ORDINE

3.1. Per poter realizzare un ordine, il Cliente dovrà avere un’età minima di 18 anni.

3.2. Il Cliente dovrà compilare il formulario dei dati personali che si trova nel nostro negozio online (disponibile 24h/giorno, tutti i giorni) dopo aver effettuato l’accesso alla pagina e aver cliccato sul tasto “Prosegui”.

3.3. Dopo aver realizzato un ordine il Cliente riceverà una conferma con un numero di ordine di riferimento.

3.4. Nel realizzare il suo ordine, il Cliente fa un’offerta di acquisto dei prodotti selezionati d’accordo con i nostri Termini e Condizioni. Noi possiamo, a nostra discrezione, accettare o meno l’offerta.

3.5. Se accettiamo l’ordine, notificheremo al cliente la nostra accettazione emettendo una conferma dell’ordine. Gli invieremo una conferma dell’ordine via posta elettronica, sempre che il Cliente abbia fornito il suo indirizzo di posta elettronica nel formulario dei dati personali. Se non possiamo accettare il suo ordine, proveremo a metterci in contatto con il Cliente via posta elettronica o telefono.

3.6. Occasionalmente, nonostante tutti gli sforzi possibili per fornire i prodotti elencati nella conferma dell’ordine, è possibile che si verifichino delle situazioni in cui ci risulti impossibile fornire tali prodotti ad esempio per problemi di disponibilità di stock. In questo caso ci metteremo in contatto con il Cliente per informarlo della situazione ed è possibile che riceva un suggerimento di prodotti alternativi che possano interessargli per sostituire gli articoli non disponibili. Se non dovesse accettare i nostri suggerimenti cancelleremo l’ordine ed effettueremo il rimborso dell’importo corrispondente equivalente alla somma di denaro relativa ai prodotti acquistati. Il rimborso di questa somma di denaro sarà il limite della nostra responsabilità nei confronti del cliente se non dovesse essere possibile fornire i prodotti richiesti. Molto raramente, i prezzi dei prodotti indicati nel nostro negozio online possono essere specificati in maniera erronea e mostrare un prezzo inferiore a quello corrispondente. Se si dovesse verificare questa situazione e noi abbiamo già confermato l’ordine, contatteremo immediatamente il Cliente affinchè possa essere emessa una nuova conferma dell’ordine con il prezzo corretto. Nell’ipotesi in cui il prezzo corrispondente fosse molto più elevato, il Cliente potrà cancellare il suo ordine e gli verrà rimborsata qualsiasi somma abbia già versato.

3.7. Il periodo di revoca per annullare un ordine scade alle ore 12,00 (CET, giorni lavorativi) successive alla formalizzazione dell’ordine, cioè quando un acquisto si considera chiuso. Durante il periodo di revoca il cliente potrà cancellare il suo ordine senza nessun costo addizionale.

4. FORNITURA DEI PROPRI PRODOTTI

4.1. Noi le forniremo i prodotti indicati nella conferma dell’ordine, in conformità a quanto indicato nei presenti Termini e Condizioni.

5. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

5.1. Prestiamo una grande attenzione all’informazione relativa alle caratteristiche essenziali dei prodotti grazie a minuziose descrizioni tecniche che provengono dalle aziende che collaborano con Noi e dai fabbricanti stessi e grazie a fotografie che illustrano i prodotti stessi. Tutto ciò si applica entro i limiti della tecnica e rispettando i migliori standard del mercato.

5.2. La selezione sul nostro sito riflette ciò che è disponibile o meno nel momento stesso in cui provi a comprarlo. Mettere un articolo nel tuo carrello non ti garantisce il diritto di acquistare tale articolo. Finchè non finalizzi la procedura di pagamento, un altro cliente può acquistare l’oggetto anche se è nel tuo carrello.

6. PREZZI

6.1. Il prezzo di ogni prodotto sarà indicato chiaramente nella pagina web. Il prezzo e le condizioni dei prodotti offerti potranno variare, ma in ogni caso saranno sempre validi per il Cliente il prezzo e le condizioni presenti quando ha realizzato l’ordine.

6.2. Ci riserviamo il diritto di addebitare il prezzo dell’ordine sin dal momento della sua ricezione.

6.3. I prezzi di vendita indicati nel nostro negozio online sono indicati nel seguente modo:

Se il cliente vive all’interno dell’Unione Europea: tutti i prezzi includono l’IVA, ma dedurremo questo importo dal totale se l’invio si realizzerà a zone esenti da IVA. Il Cliente deve solo indicarlo nello spazio apposito “Commenti” quando realizza l’ordine.

Se il cliente vive fuori dell’ Unione Europea, i prezzi non includono IVA. Il Cliente dovrà pagare l’IVA locale ed è possibile che ci sia qualche tassa d’importazione quando l’ordine arrivi a destinazione.

In alcuni paesi o zone c’è anche il costo della gestione burocratica per la dogana. Questi costi vengono pagati direttamente alla compagnia di trasporto che fa da intermediario. Le tariffe doganali e le norme relative variano a seconda dei paesi ed è difficile conoscere il loro funzionamento con esattezza.

6.4. Il costo dell’invio non è indicato nel prezzo dei prodotti. Il prezzo relativo al trasporto è a carico del cliente e verrà sommato al totale dell’importo dei prodotti selezionati. Verrà informato dei suddetti costi prima di confermare l’ordine e terminare il processo di acquisto.

6.5. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi in qualsiasi momento. Nonostante questo però, ci impegnamo ad applicare le tariffe in vigore indicate nel portale al momento della realizzazione dell’ordine da parte del Cliente.

6.6. La informiamo che nel caso in cui dovesse apparire un prezzo errato e/o evidentemente irrisorio e qualunque sia il motivo (errore informatico o tecnico…) l’ordine sarà annullato anche in caso di conferma iniziale.

7. DISPONIBILITÀ

7.1. Si deve tenere in considerazione che gli ordini saranno inviati entro i limiti di stock disponibili. Se uno degli articoli ordinati non fosse in stock, ci impegnamo ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica il prima possibile (a partire dalla data in cui ha realizzato l’ordine) per comunicargli la data in cui potremo inviargli il/i suo/i prodotto/i. Nel caso in cui non fosse interessato ad aspettare, potrà richiedere il rimborso dell’importo versato per il suddetto articolo.

7.2. Se un prodotto viene visualizzato come “Disponibile” e il pagamento è giá stato autorizzato, abbiamo bisogno di 1-2 giorni lavorativi per preparare e spedire il pacco e, una volta spedito, i tempi di consegna variano in base al corriere che si sceglie al momento dell’ acquisto. Nella maggioranza dei casi l’ordine verrà evaso entro 24 ore

Se un prodotto non è disponibile nel nostro magazzino, ma è possibile ordinarlo dai nostri fornitori, il tempo di consegna previsto sará indicato in “giorni” (esempio: 5 giorni) * o con una data (esempio: 14/01/2012). Il tempo indicato si riferisce sempre a giorni lavorativi ed è approssimativo. Nota: questa è la data di consegna prevista nel nostro magazzino. Non appena riceveremo la merce dai fornitori avremo bisogno di un tempo di preparazione dell’ordine che equivale all’opzione in cui il prodotto è disponibile in magazzino (24-48 ore). 

Il tempo che impiegherá la spedizione dipende dal servizio di consegna che hai scelto.

8.PAGAMENTO DEI PRODOTTI

8.1. We Dive srl, in collaborazione con PayPal, Stripe, Satispay e Banca Intesa, garantisce la massima sicurezza dei pagamenti. Quando apparirà il simbolo Paypal o Stripe, il Cliente saprà che l´operazione è protetta al 100%
Il sito è protetto da un certificato SSL per fornire la massima protezione alle vostre transazioni e ai vostri dati.

8.2. Qualora il nostro Dipartimento di Sicurezza riscontrasse anomalie o sospetti di frode, We Dive srl si riserva il diritto di annullare la transazione per motivi di sicurezza.

8.3. WeDive mette a disposizione del Cliente 3 modalità di pagamento:

– Pagamento con carta di credito/debito:

In caso di pagamento con carta, l’ordine del Cliente non verrà gestito fino a quando l´operazione di pagamento non sia stata autorizzata dall´Entità Bancaria. Il pagamento online con carta di credito viene realizzato attraverso il portale per i pagamenti on line di Stripe. Si accettano  qualsiasi Visa e Mastercard registrata nel sistema di pagamento sicuro “Verified by Visa”.

– Pagamento con bonifico bancario:

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico sul numero di conto da noi fornito successivamente. Una volta effettuato l´ordine, il Cliente riceverà una mail generata automaticamente dal sistema contenente gli estremi del conto bancario sul quale versare l´importo.
Importante: per i pagamenti con bonifico bancario non ordineremo i prodotti fino a quando il bonifico non sará stato ricevuto sul nostro conto. Come causale del versamento si dovrà indicare il numero di riferimento da noi fornito.

– Pagamento con PayPal:

PayPal consente di pagare direttamente senza dover comunicare i dati sensibili via internet. Paypal cripta automaticamente i dati confidenziali con l´aiuto delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.

8.4. La fattura relativa all´ordine verrà fornita sia in caso di aquisto da parte di privati che da parte di aziende. In entrambi i casi verranno indicati chiaramente l´ammontare dell´IVA, qualora applicabile, e le spese di spedizione.

9. CONSEGNA DEI PRODOTTI

9.1. Invieremo al Cliente i prodotti all’indirizzo di consegna indicato nel formulario dei dati personali.

9.2. Nella pagina web, esattamente nel carrello, viene indicato l’mporto delle spese di spedizione prima di realizzare l’acquisto.

9.3. Se l’articolo è indicato come “DISPONIBILE” al momento dell’acquisto, il tempo previsto tra la realizzazione dell’ordine e la data del primo tentativo di consegna da parte della compagnia di trasporto all’indirizzo determinato corrisponde alla somma di 2 elementi:

1. Il tempo d’invio e gestione dell’ordine (24 a 48 h)

2. Il tempo di consegna dell’ordine da parte della compagnia di trasporto. Questi periodi di tempo si riferiscono sempre a giorni lavorativi.

9.4. Consegneremo la merce solo dopo aver verificato l’effettiva e corretta realizzazione del pagamento e dopo si provvederà all’invio secondo l’opzione scelta:

– Se il cliente vive all’interno dell’Unione Europea:

• Bartolini: trasporto via terra. I prodotti in stock saranno consegnati a domicilio in 1 -5 giorni lavorativi (a seconda del paese di destinazione).

– Se il cliente vive fuori dall’Unione Europea:

• DHL Express. I prodotti in stock saranno consegnati in 2-5 giorni lavorativi (a seconda del paese di destinazione). Le compagnie di trasporto con le quali lavoriamo non consegnano in zone militari nè a caselle postali.

9.5. Quando si parla di ore e giorni si intende sempre e solo ore e giorni lavorativi, escludendo quindi sabato, domenica e giorni festivi. Se per qualche motivo imputabile a 4Sub si dovessero superare questi termini di scadenza, comunicheremo al Cliente l’incidenza e le proporremo soluzioni alternative. WeDive non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna in caso di forza maggiore o problemi causati dal corriere stesso durante l’ invio.

9.6. Il Cliente si impegna a trovarsi personalmente nel domicilio indicato per la consegna o a delegare qualcuno in sua assenza a ricevere il pacco. Nel caso in cui non dovesse trovarsi in casa al primo tentativo il corriere tornerà nuovamente nei giorni successivi. Se non fosse possibile consegnare l’ordine, il pacco ci verrà restituito con il conseguente rimborso al Cliente del pagamento effettuato tranne le spese di spedizione o restituzione della merce che saranno a carico del Cliente.

10. GARANZIA DEI PRODOTTI

10.1. Tutti i prodotti offerti da WeDive sono garantiti. Ci impegnamo a riparare gratuitamente, sostituire con un nuovo prodotto o effettuare il rimborso corrispondente se uno qualsiasi dei suoi prodotti dovesse avere un difetto di fabbrica entro 2 anni dalla consegna (ad eccezione dei manuali e prodotti che potrebbero subire aggiornamenti). In questo caso tutte le spese di spedizione del prodotto e dell’invio del nuovo articolo o dello stesso riparato saranno a carico di WeDive.

10.2. Il consumatore dovrá informarci del fatto che ha intenzione di restituire un prodotto per mancanza di conformitá dello stesso entro 2 mesi dal momento in cui si sia reso conto del difetto tramite un e-mail. In questo modo potremo organizzare la restituzione nella maniera piú idonea. Nel caso in cui il problema del suddetto prodotto non sia coperto da garanzia, sará il consumatore a pagare le possibili spese addizionali che derivino dalla restituzione.

11. IL DIRITTO A RESTITUIRE I PRODOTTI

11.1. Se il cliente non è soddisfatto con qualsiasi prodotto che abbia acquistato, potrá restituire il prodotto e ottenere un rimborso del prezzo del prodotto restituito entro 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti.

11.2. Offriamo una politica di restituzione flessibile e non abbiamo nessun problema a ricevere prodotti restitutiti per un rimborso, o perchè sono stati richiesti articoli sbagliati, o ancora perchè i prodotti sono danneggiati o difettosi quando arrivano o semplicemente perché non gli piace quello che ha richiesto.

• I prodotti non devono essere stati usati e devono avere l’etichetta originale correttamente attaccata e integra.

• I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dal momento della ricezione.

• I prodotti devono essere restituiti nella scatola/imballaggio originale integro.

• I prodotti non devono essere stati usati.

• I prodotti scaricabili o virtuali NON POSSONO ESSERE RESTITUITI (es. Pic on-line); nel caso fossero accompagnati da prodotti fisici (es. Manuale o Crewpack + Pic on-line) potremo accettare il reso solo se autorizzato da PADI (Chargeback del pic on-line)

NOTA: Per favore non attaccare scotch o carta adesiva direttamente nella scatola /imballaggio originale e avvolgere con carta o plastica l’articolo per proteggerlo. 

Sui prodotti del marchio ORCA non è possibile effettuare il reso 

11.3. Se i prodotti ci saranno restituiti integri rimborseremo l’importo pagato per i suddetti prodotti, ma non la spedizione e le spese di incasso sostenute.

12. SERVIZIO POST-VENDITA

Se vuoi parlare con il nostro Servizio Clienti:

– Puoi chiamarci al numero: +39 02.49475603 dal lunedi al sabato dalle 15.00 alle 18.00

– Puoi inviarci un messaggio tramite il sito o all’indirizzo ordini@wedive.it

13. OBBLIGHI DI WeDive E DEL CLIENTE

13. WeDive si impegna a mettere a disposizione del Cliente tutte le informazioni necessarie relative ai prodotti che offre e all’ordine del cliente. WeDive non è responsabile della non realizzazione delle presenti condizioni in caso di forza maggiore o in caso di assenza del Cliente o di un fatto imprevedibile da parte di una persona fisica o giuridica non relazionata al contratto.

13.2. Il Cliente si impegna a compilare i formulari dell’ordine e tutti i campi necessari seguendo le istruzioni indicate. WeDive proteggerá i dati in conformità alla legge. Il Cliente si impegna inoltre a pagare il prezzo del prodotto, con le tasse corrispondenti e le spese di trasporto.

13.3. Le ricordiamo che è consigliabile conservare una copia dei documenti e dei dati contenuti nei prodotti acquistati. WeDive non è responsabile di qualsiasi perdita di dati, documenti, archivi o in generale di qualsiasi danno che risulti da una mancanza di una copia di sicurezza da parte del cliente per quanto riguarda i dati contenuti nei prodotti acquistati.

13.4. WeDive non è responsabile delle conseguenze che possano risultare da un utilizzo inadeguato dei prodotti venduti nel suo negozio Online.

14. COMMENTI

14.1. Tutte le opinioni rilasciate dai Clienti sono controllate dai responsabili WeDive. Se le opinioni ricevute infraggono la legge, l’etica o la morale (pubblicitá abusiva, diffamazione, insulti, commenti fuori tema…) WeDive si riserva il diritto di rifiutare o modificare suddette opinioni.

15. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

15.1. I dati personali che il Cliente deve fornirci sono indispensabili per l’invio degli ordini e la redazione delle fatture. La mancanza di questi dati comporterá l’annullazione automatica degli ordini. Nel momento dell’iscrizione il Cliente si impegna a fornire dati personali validi, dati che permettono la prestazione del servizio da parte di WeDive e la corretta identificazione del Cliente registrato, cosí come l’invio di informazioni e pubblicitá dei prodotti e delle offerte che WeDive propone nelle sue pagine web.

16. PROPRIETÁ INTELLETTUALE

16.1. Tutto il contenuto del sito WeDive (illustrazioni, testi, denominazioni, marche, immagini e video) è di proprietá di WeDive srl o dei relativi proprietari (indicati). Qualsiasi riproduzione parziale o totale del contenuto mediante qualsiasi procedimento e su qualsiasi supporto è soggetta a previa ed espressa autorizzazione di WeDive.

17. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

17.1. Il presente contratto sará interpretato e retto in conformitá alla legislazione italiana ed europea vigente.

17.2. Le parti si sottomettono, a loro scelta, alla risoluzione dei conflitti e rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione, alle corti e ai tribunali del domicilio del Cliente.